Elenco blog personale

martedì 20 febbraio 2018

BELLA LODI RASPADURA

Lodigrana Bella Lodi è un azienda italiana che si occupa della produzione e vendita di formaggi. L'azienda nasce nel 1947 da tre fratelli che dopo la laurea hanno deciso di diventare imprenditori ed utilizzare il latte prodotto dall'azienda agricola paterna per trasformarlo in ottimi formaggi. Tutto questo ebbe grande successo che ancora oggi dopo quasi 71 anni continua non solo in Italia ma in tutto il mondo. 



Oggi vi presento una delle loro specialità: 




La Raspadura è una sfoglia lavorata a mano dal gusto delicato che si scioglie in bocca. Il nome nasce da un termine dialettale del Lodigiano e da una pratica antica di raschiare le forme di grana lodigiano non perfettamente stagionato. La parte raschiata di queste forme veniva venduta ai contadini a poco prezzo. Nasce come un piatto povero ed oggi invece diventa protagonista ed esalta i sapori dei piatti più ricercati e dei piatti più classici.  



Ricetta: Bresaola Rucola e Pinoli con Bella Lodi Raspadura

  • 200 gr di Bresaola
  • 1 pacchetto da 120 gr circa di Pinoli 
  • Succo di Limone a piacere
  • 60 gr di Rucola
  • Bella Lodi Raspadura
  • Olio extravergine d'oliva q.b

Disporre le fettine di bresaola su un piatto o vassoio sovrapponendole leggermente. Con l'aiuto di una forchetta o spremiagrumi aggiungiamo il succo di limone. Tostare i pinoli in un padellino a fuoco lento. Completare il piatto aggiungendo i pinoli tostati, rucola , Bella Lodi Raspadura ed olio extravergine d'oliva q.b. 
Un piatto da servire come antipasto o un secondo leggero e gustoso.


Acquistate questa prelibatezza e non ve ne pentirete e per rimanere aggiornati vi consiglio di lasciare il vostro Like alla loro pagina facebook cliccando qui e di seguirli su Instagram cliccando qui





3 commenti:

  1. Squisiti, io adoro i formaggi e la raspadura una novità. Bella recensione

    RispondiElimina
  2. Sono dei formaggi gustosi e delicati

    RispondiElimina
  3. Io amo i formaggi! Sembrano ottimi prodotti :)
    Sono Kya Chan della pagina NuvolA Bijoux, ora ti seguo anche qui sul blog. Se ti va di passare dal mio blog c'è un post dedicato alla kawaii box davvero simpatico e colorato!
    http://sofficecomeunanuvola.blogspot.it/

    RispondiElimina